La passione e l'interesse per il mio lavoro uniti all'interazione con professionisti del mio e di altri settori mi spingono ad una formazione continua che mi permette di accrescere le mie conoscenze e la mia esperienza volte al servizio della persona .
Ho conseguito il diploma in Ortottica e Assistenza Oftalmogica nel 1995 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena e Reggio. Successivamente ho frequentato il corso di “Perfezionamento in tecniche optometriche e contattologia” presso l’Istituto IRSOO di Firenze, oltre a numerosi altri corsi e convegni sul tema dello strabismo e ambliopia..
Nel 2002 ho conseguito il certificato di qualificazione in visula training avanzato e ho seguito corsi sul tema della riabilitazione visiva e dello strabismo organizzati dalla State University of New York e dalla Baltimore Academy for Behavioral Optometry.
Ho lavorato per 14 anni come libera professionista presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese, occupandomi di assistenza oftalmologica, di esami di diagnostica strumentale , di consulenza ortottica e di riabilitazione visiva.
Ho collaborato con l'AUSL di Modena e Castelfranco Emilia per l'esecuzione di screening ortottici nelle scuole dell'infanzia del territorio e con l'Ospedale di Sassuolo come libera professionista presso il
reparto oculistico. Ho altresì lavorato nell'ambito della medicina del lavoro come consulente per la prevenzione dell'astenopia nei videoterminalisti.
Partecipo al programma di check-up “Formula Benessere Junior” della ditta Med-Ex che viene svolto annualmente presso la Ferrari S.p.A. di Maranello.
La consapevolezza che la visione è un fenomeno ben più complesso ed affascinante della vista, un qualcosa che si apprende, si allena, si potenzia ed è intimamente correlato con le funzioni cerebrali superiori mi ha portato a maturare un crescente interesse sul ruolo della visione nei processi di apprendimento.
Al fine di approfondire questi argomenti tanto affascinanti quanto attuali ho partecipato a numerosi corsi e convegni sul tema fino a conseguire nel 2018 un master sui “disturbi specifici di apprendimento”.
Si riceve su appuntamento:347.0491130